La fiorettista oro alle Paralimpiadi di Tokyo applaudita dal Parlamento Europeo: “Volevo sotterrarmi”.
Bebe Vio, ospite del Parlamento Europeo, è stata omaggiata con una standing ovation dai parlamentati europei presenti a Bruxelles durante il discorso sullo stato dell’Unione. La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha citato ad esempio la forza di volontà della fiorettista: “Prendiamo Bebe Vio come un esempio ispiratore, è riuscita a raggiungere tutti questi risultati applicando il suo credo. Molti di voi la conosceranno: è un’atleta che ha vinto la medaglia d’oro per l’Italia e quest’estate ha conquistato il mio cuore. Quello che però forse non sapete è che, soltanto ad aprile, le era stato detto che era in pericolo di vita”.
Così la campionessa azzurra: “Il lungo applauso al Parlamento europeo? Volevo sotterrarmi. E’ stato veramente imbarazzante, bellissimo, infatti mi sono avvicinata a Paolo Gentiloni e gli ho detto aiutami”.
“Veramente una giornata pazzesca, essere qui è stupendo. Poter rappresentare il mondo italiano, dello sport, dei giovani e della disabilità. Sono cose cui tengo moltissimo. Essere qui e poterle rappresentare è veramente bello”.