Elisa Di Francisca racconta il suo dramma

L’ex campionessa di scherma ha rivelato un drammatico episodio del suo passato.

E’ una rivelazione scioccante quella di Elisa Di Francisca. L’ex campionessa di scherma, presentando in un’intervista a ‘La Repubblica’ la sua autobiografia “Confessioni di una campionessa imperfetta”, ha rivelato un drammatico episodio, che approfondisce proprio nel suo libro: “Sono sopravvissuta alla violenza maschile”.

“Forse lui mi avrebbe sfigurata, forse sarei finita nel lungo elenco delle donne vittime di un rapporto sbagliato – ha aggiunto Di Francisca -. Invece sono qui, perché ho detto basta, grazie anche a una madre che mi è stata vicina, non solo quando lui con un pugno mi ha spaccato il labbro”.

Episodi che hanno segnato la vita della campionessa, che però, fortunatamente, è riuscita a ritrovare la serenità. Adesso si gode la famiglia e non rimpiange troppo il fatto di non poter partecipare ai Giochi di Tokyo: “Mi sarebbe piaciuto far vedere a mio figlio, che ha tre anni e mezzo, la mamma in pedana. Ma sono incinta di Brando. E tutta questa incertezza sui giochi mi ha scombussolata, come l’anno senza gare. Io non voglio stare sul filo: l’idea di vivere un’Olimpiade segregata, con la paura di prendere il virus, non fa per me”.


Articoli correlati