Esclusiva Sportal.it, Margherita Granbassi: “Nella scherma l’oro non mancherà”

Margherita Granbassi: “Nella scherma l’oro non mancherà”

“Incredibile che a Tokyo dalla scherma non sia arrivato neanche un oro, per cui dobbiamo assolutamente migliorare quest’anno”. Margherita Granbassi, che per discovery+ commenterà le Olimpiadi, con Sportal.it guarda con fiducia a Parigi.

“Sono certa che quest’anno l’oro non mancherà, perché abbiamo veramente tanti ragazzi molto forti e delle squadre preparatissime. Ci sono tanti ragazzi giovani ma ci sono anche tanti veterani che hanno grosse possibilità e veramente faccio allora un grande ‘in bocca al lupo’ perché riescano a non tradire i pronostici” aggiunge l’ex campionessa.

“Probabilmente abbiamo abituato troppo bene gli italiani – sorride Margherita – per cui nel momento in cui non riusciamo ad arrivare al risultato migliore, e manca la medaglia d’oro si parla di delusione.  Il movimento continua ad essere vivo e il fatto che ci siano tantissimi esordienti all’Olimpiade di Parigi dimostra anche che la scherma continua ad avere gli eredi dei grandi campioni”.

Chiusura su Arianna Errigo: “E’ un’atleta alla quale sono affezionata per cui a maggior ragione spero davvero che riesca a dare il massimo. Non oso immaginare l’emozione che starà già provando adesso ma che poi proverà quando sventolerà il Tricolore una volta entrata nello Stadio Olimpico, la manifestazione d’apertura. L’ho vista molto emozionata nel raccontare la sua sorpresa quando ha saputo di essere portabandiera e ha anche una bellissima storia alle spalle. Forza Arianna!”.


Articoli correlati