A poche settimane dall’argento di Tokyo, lo sciabolatore è pronto per la sua nuova avventura.
Aldo Montano si prepara ad entrare nella casa del Grande Fratello Vip: in un’intervista a Vanity Fair lo sciabolatore azzurro, reduce dall’argento conquistato nella gara a squadre a Tokyo 2020, si dice pronto per la sua nuova avventura.
“Il Gf sarà da filtro per quella che sarà la mia vita futura. Di progetti ne ho tanti. Una volta uscito dalla Casa dovrò affrontare due operazioni ma, per il resto, vorrei portare avanti la carriera sportiva ancora per un paio d’anni. Non più in nazionale, ma concentrandomi sui campionati italiani. Poi sorse sarò tecnico, o forse selezionatore. Di sicuro qualcuno nello scherma mi dovrà ancora supportare e sopportare per un po’”.
Le emozioni prima di cominciare il reality: “Un po’ preoccupato, visto che sondo un terreno che non mi è molto famigliare. Voglio cercare di godermela con naturalezza e semplicità. Come va, va. Mia moglie mi ha spinto a partecipare, ha talmente insistito che, forse forse, potrei pensare di essere noioso a casa. Scherzi a parte, ero un po’ titubante nell’affrontare una roba del genere, ma lei era entusiasta”.
Ancora su Tokyo: “Essere arrivato là è stato un grande successo. Aver contribuito alla medaglia è stato liberatorio, così come le lacrime che ho versato. Quando sei a fine carriera sei più soggetto alla sensibilità, senti che il tempo sta finendo e ti godi con più passione e trasporto quello che stai facendo. Da piccolo lasci correre di più la vita”.