Milano, meno di un mese al Mondiale

Scherma, Mondiale a Milano

Meno 30 giorni ai FIE Fencing World Championships Milan 2023. La grande scherma internazionale torna in Italia dopo l’edizione del 2011 a Catania e, per la prima volta, sarà ospitata a Milano, una città ricca di tradizione, innovazione e cultura e vedrà la partecipazione di oltre 2000 persone, tra atleti e tecnici provenienti da 155 Paesi per un grande evento valido per la Qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Grande attesa per la scherma azzurra, reduce dalle otto medaglie vinte nell’ultima edizione al Cairo e dai recenti successi agli Europei Individuali di Plovdiv.

Milano 2023 rappresenta uno straordinario momento di promozione non solo per la scherma, ma anche per Milano e per tutto il Paese. L’Italia giocherà in casa, presso l’Allianz MiCo Milano, davanti ad un pubblico caloroso che ha potuto scoprire e conoscere questo sport in questo anno di Road to Milano 2023. Tante le iniziative di promozione della disciplina e dell’evento mondiale, da un tour itinerante nelle scuole milanesi e lombarde, al coinvolgimento delle università italiane, degli oratori e del grande pubblico.


Articoli correlati