Olimpiadi Parigi 2024, Arianna Errigo incerta sul futuro

Le parole di Arianna Errigo

Arianna Errigo è tornata a parlare del suo futuro dopo la final del fioretto a squadre: “Ho deciso di prendere un anno alla volta, non posso più pensare al quadriennio. A Londra pensavo a Rio, a Rio pensavo a Tokyo, dopo Tokyo nonostante la mia priorità fosse avere una famiglia Parigi per me era molto chiara. Oggi Los Angeles non la vedo una Olimpiade sicura. Ho 36 anni e sono mamma, vanno valutate tante cose e credo sia giusto valutarle anno per anno. Sarei presuntuosa a dire ‘a 40 anni ci sarò sicuramente a Los Angeles'”. 

“Quale immagine mi porto via da Parigi? Quella con la bandiera, per me è stata una emozione incredibile, che ha superato la medaglia d’oro (a squadre a Londra 2012, ndr). Rappresentare il tuo paese…cosa c’è di più? Io ho sempre sognato di essere la migliore, ma qui è qualcosa che va ben oltre. Arrivare a 36 anni portabandiera mamma di due gemelli meravigliosi”.

“Sono venuta a questa Olimpiade felice, a prescindere dai risultati. Avrei voluto vincere l’oro individuale e quello a squadre, pero’ anche se avessimo fatto il quinto posto con tutta l’amarezza e la rabbia io questa Olimpiade l’ho vinta. Un anno e quatto mesi fa ho partorito due gemelli. Non era scontato nulla, neanche l’Olimpiade, io non solo sono arrivata ma l’ho fatto come portabandiera”.


Articoli correlati