Parigi 2024, l’Olimpiade speciale di Arianna Errigo
Queste le parole di Arianna Errigo alla partenza questa mattina dall’aeroporto di Fiumicino per Parigi.
“Sono alla mia quarta Olimpiade e ora anche da portabandiera e da mamma. Pertanto per me è un’Olimpiade speciale. È una grande emozione per me. Sono felicissima. Mi auguro di salire ancora sul podio. Mi aspetto di godermi la gara, di divertirmi e di dare il massimo. Dopo di che, se dovesse arrivare il risultato, sarebbe senz’altro molto ma molto più bello”.
In partenza anche il gruppo delle spadiste, guidato dal ct Dario Chiadò e formato da Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Mara Navarria, che dopo aver vinto l’Europeo a Basilea (l’oro mancava da 17 anni e ha permesso all’Italia di confermarsi in testa al ranking mondiale, ndr) punta dritto sui Giochi di Parigi.
“Con la vittoria all’Europeo – dice Fiamingo – abbiamo capito, nel caso in cui avessimo avuto ancora qualche dubbio, che la nostra è una squadra molto forte, oltre che unita. Ci vogliamo molto bene. Insomma, ce la giocheremo. Le nostre carte sono buone per arrivare a medaglia, anche se l’Olimpiade è l’Olimpiade”.