Rossella Fiamingo svela i suoi segreti

I segreti di Rossella Fiamingo.

Rossella Fiamingo conta i giorni che la separano alle Olimpiadi di Tokyo. “La testa è tutta lì, io e le altre ragazze non pensiamo ad altro – racconta a Donna Moderna -. A parte la preparazione tecnica, voglio arrivare super concentrata e salire sulla pedana azzerando ogni emozione. E parlo degli incontri sia di spada individuale sia di squadra”.

“Il mio allenatore-psicologo è il mare – aggiunge la schermitrice  (Qui le più belle foto di Rossella Fiamingo) -. La mia meditazione è guardarlo in silenzio, senza musica nelle orecchie e senza paura nel cuore. Mi riconcilia e mi mette in comunicazione con la mia anima più profonda e nascosta”.

“Prima di tutto fare più pasti, almeno 5 – conclude parlando di alimentazione -. Gli spuntini sono salvifici. Due snack, uno a metà giornata, uno a metà pomeriggio, garantiscono di non arrivare a tavola con quelle fami incontrollate che fanno sbranare di tutto. Secondo: ricordarsi che mangiare bene non basta, quello che conta è lo stile di vita. lo, per esempio, adoro correre ma, quando non posso, faccio lunghe passeggiate”

Sportal.it è anche su Instagram. Seguici, se ti va!


Articoli correlati