Sky Sport, ascolti al top per il trionfo di Jannik Sinner e la sfida Jorge Martin-Pecco Bagnaia

Grandi ascolti per ATP Finals e MotoGp

Quella appena trascorsa è stata una domenica di grande sport che ha convinto tantissimi italiani a fermarsi per guardare in diretta, sui canali Sky, il trionfo di Jannik Sinner alle ATP Finals di Torino e, qualche ora prima, l’epilogo della sfida tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia in MotoGp, con lo spagnolo campione del mondo nonostante la vittoria del piemontese nel Gran Premio della Solidarietà a Barcellona.

Il match tra Sinner e Fritz, trasmesso su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, ha ottenuto in total audience 1 milione 173mila spettatori medi complessivi e 1 milione 800mila spettatori unici, con il 6,4% di share tv, secondo quanto riferito dall’emittente. In evidenza anche gli approfondimenti: 1 milione 300 mila spettatori medi complessivi per la premiazione, 280mila per lo studio pre gara e 497mila per il post. Gli speciali “The Insider” e “Le Finals di Jannik” hanno a loro volta ottenuto risultati significativi, raccogliendo 159mila spettatori medi complessivi nel primo caso e 232mila nel secondo.        

Per quel che riguarda invece la MotoGp, la cui gara conclusiva della stagione è stata trasmessa alle 14 Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in chiaro su TV8, la corsa che ha sancito il passaggio di consegne fra Bagnaia e Martin ha raggiunto 3 milioni 100 mila spettatori medi complessivi, con una permanenza del 74% su Sky e il 7,1% di share tv.

Quello di Barcellona è stato il Gran Premio più visto su Sky e TV8 dal Gran Premio 2020 di San Marino e della Riviera di Rimini. Per quel che riguarda i programmi di contorno, il Paddock Live pre gara ha registrato 361mila spettatori medi complessivi, il post gara 274mila. La stagione di MotoGp si è conclusa con una media di circa 725mila spettatori medi complessivi, con una crescita del 12% rispetto al 2023.


Articoli correlati