
A Sestriere Federica Brignone debilitata dall’influenza e Sofia Goggia cerca il riscatto
Inizia domani la tre giorni di Coppa del Mondo femminile di Sestriere. Si disputeranno due giganti e uno slalom, la gara di domani delle porte larghe recupera quella cancellata a dicembre a Mont Tremblant.
Per l’Italia nei due giganti saranno impegnate Marta Bassino, Federica Brignone, Giorgia Collomb, Lara Della Mea, Ilaria Ghisalberti, Sofia Goggia, Alessia Guerinoni, Sophie Mathiou, Roberta Melesi, Elisa Platino, Asja Zenere, in quella tra le porte strette saranno in pista Collomb, Della Mea, Celina Haller, Lucrezia Lorenzi, Emilia Mondinelli, Martina Peterlini, Marta Rossetti e Vera Tschurtschentahler. Ecco le dichiarazioni di Bassino, Brignone e Goggia alla vigilia del primo gigante.
Marta Bassino: “E’ sempre bello tornare a gareggiare in Italia, oltretutto se si tratta della gara più vicina a casa. Abbiamo fatto due giorni di allenamento sulla pista vicina a quella di gara, sono fiduciosa, ho fatto un percorso di crescita in gigante, non sono ancora al 100% ma un pezzo alla volta posso avvicinarmi”.
Federica Brignone: “Mi sono ammalata subito dopo il gigante dei Mondiali e oggi è i primo giorno che esco di casa. La condizione non è certamente al top, ma tengo veramente tanto a gareggiare davanti ai tifosi italiani”.
Sofia Goggia: “Mi sono allenata bene in questi giorni, sono molto concentrata per affrontare al meglio questi due giganti, sento che posso ottenere nuovamente buoni piazzamenti anche in questa specialità”.