A St. Moritz Federica Brignone vuole provarci anche in superG

A St. Moritz Federica Brignone vuole provarci anche in superG

Ecco le dichiarazioni, tratte dal sito ufficiale della FISI, di Marta Bassino, Federica Brignone ed Elena Curtoni al termine dell’ultima prova cronometrata della discesa e alla vigilia del primo dei due superG di Coppa del Mondo femminile di St. Moritz.

Marta Bassino: “Sono contenta di partecipare a queste gare, la pista è bella e divertente, qui l’anno scorso sono uscita ma stavo andando forte. Mi sento piu a mio agio sugli sci rispetto ad inizio stagione, penso di avere ritrovato continuità e fiducia”.

Federica Brignone: “Non c’è stato tempo per festeggiare, in realta oggi è il giorno in cui mi sento più stanca. Il viaggio di rientro dal Canada è stato molto tosto, ho passato poche ore a casa e mi sono rimessa in macchina, spero di svoltare da venerdì. È un periodo positivo, la doppietta di Mont Tremblant è fra i piu bei ricordi della carriera. Sia per i risultati sia per le esperienze vissute mi sento fortunata e orgogliosa, è per questo motivo che scio più libera rispetto all’anno scorso. Nel primo allenamento ho tenuto buone linee nella parte centrale e ho sbagliato sotto, oggi ho fatto tutto abbastanza bene ma senza essere incisiva”.

Elena Curtoni: “È sempre bello tornare qui, sono vicina a casa e sento un’aria particolare. Sono state due prove non tanto belle, però so dove devo limare e fare meglio. Da venerdi si fa sul serio, arrivo qui senza conferme perché nella prima parte della stagione ho gareggiato veramente poco. Non conosco francamente le mie reali condizioni, da Ushuaia ero ripartita senza troppo feeling, solo in allenamento a Cervinia ho ritrovato un po’ le senzasioni giuste in superG”.


Articoli correlati