A Wengen Hintermann sorprende tutti

l meteo condiziona pesantemente la combinat alpina di Wengen e, dopo l’inversione tra discesa e slalom della mattina, e la mutilazione della gara veloce (partenza dalla Minschkante) si assiste anche a una nevicata che prende piede proprio nel corso della run di discesa del pomeriggio. Così il podio di Wengen è completamente inedito: la vittoria va allo svizzero Niels Hintermann con il tempo di 2’26″58, per 26 centesimi meglio di Maxence Muzaton e per 35 prima di Frederic Berthold. Tutti e tre per la prima volta sul podio.

Battuti i favoriti, che hanno trovato la pista resa lentissima dalla neve fresca. Kilde è ottavo, Jansrud è undicesimo, Janka 19/o e Pinturault addirittura 20/o.

Per l’Italia il migliore è Paolo Pangrazzi con il 13/o posto, staccato di 1″96, mentre è 14/o Mattia Casse a 2″02. Dominik Paris, 31/o dopo lo slalom, è uno dei pochissimi a recuperare posizioni e a chiudere al 27/o posto finale. 

Erano usciti nello slalom Riccardo Tonetti, Emanuele Buzzi e Peter Fill, a poche porte dal traguardo mentre stava facendo registrare un buon tempo. Dopo due combinate è Alexis Pinturault il leader di classifica con 111 punti, davanti a Hintermann a quota 100 e a Kilde con 92.


Articoli correlati