Alice Robinson trionfa a Kronplatz, Federica Brignone fuori sul più bello

Alice Robinson trionfa a Kronplatz, Federica Brignone beffata sul più bello

Dopo aver concluso al comando la prima manche, termina nel peggiore dei modi il gigante a Kronplatz per Federica Brignone. Nelle fasi conclusive della sua discesa, infatti, la sciatrice valdostana ha saltato una porta, venendo così eliminata. A trionfare, quindi, è stata la neozelandese Alice Robinson che ha fatto registrare il miglior tempo in 1’55″28, precedendo l’elevetica Lara Gut-Behrami e l’americana Paula Moltzan.

Si piazza ai piedi del podio l’albanese Lara Colturi, mentre la croata Zrinka Ljutic completa la top 5. Sesta posizione per la norvegese Thea Louise Stjernesund, la quale precede le due canadesi Britt Richardson e Valerie Grenier. Concludono la top 10, la svizzera Camille Rast e la statunitense Nina O’Brien.

La migliore delle italiane è Lara Della Mea che chiude con un ottimo 11esimo posto.

Complice lo zero ottenuto a Klonplatz, Federica Brignone ha visto ridursi a 55 punti il proprio vantaggio in classifica generale sull’elvetica Lara Gut-Behrami. Nella classifica di specialità, invece, la valdostana rimane al terzo posto con 200 punti dietro a Sara Hector e Alice Robinson, rispettivamente con 296 e 300 punti.


Articoli correlati