Arianna Fontana dura: “Eravamo pronte a fare una rivolta”

L’Italia ha vinto la Finale B della staffetta femminile 3000 metri short track dai Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022, ma resta senza medaglie.

Niente da fare per la staffetta femminile azzurra dello short-track alle Olimpiadi Invernali. Arianna Fontana e compagne, finite nella finale B dopo la semifinale sfortunata di alcuni giorni fa, hanno vinto la gara dopo un duello con gli Stati Uniti, ma hanno chiuso senza medaglie al collo perché nella finale A non ci sono state squalifiche.

Dopo la gara Arianna Fontana ha parlato ai microfoni della Fisi: “Tra tutte ci siamo dette che se ci squalificavano un’altra volta facevamo una rivolta… – sono state le parole della pattinatrice, ancora scottata per la sua squalifica nei 1000 metri – . Nel momento clou con la statunitense, io stavo già frenando quando ho visto lei che chiudeva. Più di cosi non potevo fare e, se ci davano una squalifica, davvero non ci stava e non ci voleva. Per fortuna oggi la ragione è andata a noi e abbiamo vinto la nostra finale B”, le parole riprese da Oasport.

Su Instagram stiamo dando loro il giusto tributo con immagini dedicate


Articoli correlati