“Ho dato tutto quello che avevo, emotivamente e mentalmente, alle Olimpiadi”.
A cuore aperto. Arianna Fontana non ha certo peccato di sincerità nel dare, attraverso un post pubblicato sul suo profilo Facebook, l’annuncio sulla sua rinuncia ai Mondiali di short track che si terranno a Montreal, in Canada, dall’8 al 10 aprile. Le motivazioni, condite anche da un augurio finale a tutti i partecipanti, sono ben descritte nelle sue parole.
“Confermo… È la fine di questa incredibile stagione olimpica. Competere in un mondiale post olimpiade non è mai facile, ed è ancora più difficile quando viene posticipato, estende già una lunga stagione e ho dato tutto quello che avevo, emotivamente & mentalmente, alle Olimpiadi”, ha esordito la plurimedagliata atleta ai Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022.
“Partecipare ad una competizione scarica, senza la grinta che mi avete visto tirar fuori in pista a Pechino, non sarebbe da me… Chi mi conosce sa che le cose o le faccio per bene o non le faccio per niente. Quindi niente mondiali, come molti altri atleti che hanno già annunciato la loro assenza in queste settimane… Auguro buona fortuna agli atleti che parteciperanno ai Mondiali che si terranno a Montreal tra 4 settimane. E per chi è già in vacanza… divertitevi e buon relax!! Direi che ce lo meritiamo tutti!!!”.