Arianna Fontana, obiettivo Olimpiadi: “Sento già l’elettricità”

Arianna Fontana, obiettivo Olimpiadi: “Sento già l’elettricità”

La fuoriclasse dello short track Arianna Fontana nella conferenza stampa di presentazione del test-event olimpico al Forum di Assago ha parlato dell’attesa crescente per le Olimpiadi di Milano-Cortina, al via tra un anno. “Rispetto a qualche anno fa, il movimento dello short track italiano è in grande crescita. Una volta ero da sola o quasi a giocarmi i piazzamenti importanti nelle gare internazionali, ora abbiamo tanta competitività”, sono le parole riportate da OA Sport.

“Lo speed skating? La vedo come una bella sfida, non mi toglie nulla anzi: mi aiuta molto. I risultati ottenuti nello short track mi dicono che sono ancora a battagliare con le migliori: quindi proseguirò così anche nei prossimi mesi. So che il calendario sarà pieno di appuntamenti, ma tutto sarà finalizzato per arrivare al meglio alle Olimpiadi

Arianna Fontana è l’atleta più medagliata di sempre alle Olimpiadi con 11 medaglie: “È stato un viaggio lunghissimo da Torino 2006, se mi guardo indietro capisco la bellezza e l’importanza di quello che ho fatto e dei ricordi che ho costruito e che mi porto dietro. Ora manca un anno alle Olimpiadi di Milano Cortina e non vedo l’ora: sento già l’elettricità dell’evento”.

Le polemiche con la Federazione sono acqua passata: “L’obiettivo è Milano Cortina: tutti quelli che avranno la possibilità di competere la pensano così, è la cosa più importante. I risultati ci dicono che stiamo andando bene e che stiamo andando forte: questo è il messaggio più importante”.


Articoli correlati