La Federghiaccio tira dritto: “Arianna Fontana può allenarsi con il marito all’estero, in Italia lui dovrà restare fuori dal ghiaccio”.
Il presidente della Federghiaccio Andrea Gios in un’intervista al Corriere del Veneto è tornato a ribadire la linea della Federazione su Arianna Fontana e il marito/allenatore Anthony Lobello: “La nostra posizione è chiara su punti inderogabili: lei può continuare ad allenarsi con suo marito, ma all’estero. Noi continueremo a sostenerle le spese di allenamento. Se viene in Italia potrà allenarsi con la nostra squadra, ma con suo marito fuori dal ghiaccio”.
Sul possibile incontro con Lobello: “Ha detto che non ci tiene ad allenare la nazionale italiana. Quindi il problema nemmeno si pone. Il 19 marzo ci sono le elezioni federali, e io sarò rieletto in quanto unico candidato. All’insediamento del nuovo consiglio federale avvieremo i tavoli tecnici e incontreremo Arianna e il suo staff. Sono fiducioso che ci capiremo”.
Sui rapporti tesi: “Io con Arianna Fontana avrò parlato quattro volte in tutto, ma il rapporto con la Federazione c’è stato attraverso il dialogo col segretario generale Ippolito Sanfratello”.
Su Instagram stiamo dando il giusto tributo ai nostri atleti impegnati in Cina con immagini dedicate