Biathlon, Lisa Vittozzi non nasconde il proprio rammarico

A Le Grand Bornard Lisa Vittozzi è seconda, Dorothea Wierer quinta

Lisa Vittozzi ha conquistato il secondo posto nella gara ‘pursuit’ di Le Grand Bornard, tappa francese della Coppa del Mondo di biathlon. Un piazzamento che lascia però la 27enne con l’amaro in bocca, visto che sul risultato finale della gara che ha visto il successo di Elvira Oeberg – e, per quel che riguarda le altre azzurre, il quinto posto di una Dorothea Wierer in crescita -, pesano due errori nella seconda serie a terra al poligono.

“Il secondo poligono mi è costato purtroppo la vittoria – ha dichiarato la Vittozzi ai canali ufficiali della Fisi -, quei due errori non ci stavano, però ho cercato di tenere duro, pensando che poi c’erano i poligoni in piedi nella terza e quarta serie, per raggiungere il podio che rappresentava l’obiettivo della vigilia”.

“La mia forma sugli sci è molto buona e mi ha permesso di rimanere davanti – ha poi aggiunto l’atleta sappadina -. Adesso mi ritrovo al secondo posto in classifica, rappresenta un momento importante per quanto lavoro c’è dietro e per le batoste che ho preso. Tornare al livello di prima è una grande soddisfazione, spero di continuare bene per lottare il più a lungo possibile per il primo posto. Domenica chiudiamo la trasferta francese con una mass start, cercherò di rimanere ancora al top. Bisogna essere concentrati, perchè è sempre importante rimanere davanti e prendere punti: poi faremo le somme alla fine”.


Articoli correlati