Bolzano, iniziato il Fisi Tour

Si è aperto a Bolzano, porta delle Dolomiti, il Fisi Tour 2016/2017.

Nel capoluogo altoatesina gli atleti della nazionale di sci hanno preso parte agli appuntamenti d’inizio stagione organizzati dalla Federazione Italiana Sport Invernale in collaborazione con Comune e Provincia di Bolzano, Azienda di Soggiorno e Turismo, Idm Sudtirol.

“Sono fiducioso – ha spiegato Flavio Roda, presidente della Fisi -. Atleti ed atlete stanno rifinendo la preparazione in vista dell’apertura della Coppa del Mondo”.

Sarà Soelden in Austria ad ospitare la prima gara domenica 23 ottobre: si tratterà del primo slalom gigante maschile. In piazza Walther a Bolzano sono intervenuti gli atleti della nazionale, il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi ha evidenziato il legame tra la città e la Coppa del Mondo, il consigliere dell’Azienda di Soggiorno Laura Schutz ha invitato gli atleti, lo staff e gli sponsor a godersi la città ricca d’iniziative anche in questo periodo dell’anno ed i rappresentanti dei maggiori comprensori altoatesini che hanno anticipato le novità della prossima stagione.

I vertici della casa automobilistica Audi, main sponsor della Fisi, hanno consegnato le nuove Audi A4 Avant quattro agli atleti di Coppa del Mondo che si sono distinti per meriti sportivi nel corso della scorsa stagione.


Articoli correlati