SuperG, risultati
Il superG di Bormio battezza il primo successo del norvegese Fredrik Moeller che dopo i quarti posti sulla Birds of Pray e sulla Sasslong ha scelto la Stelvio per issarsi davanti a tutti. Aveva fatto promesse importanti, il ventiquattrenne scandinavo, e non ha atteso molto per mantenerle: 1’29″22 il tempo con cui ha centrato il primo successo (e podio) in carriera, per precedere di 20 centesimi di secondo l’austriaco Vincent Kriechmayr, con l’elvetico Alexis Monney capace di confermarsi sul podio dopo la sorprendente vittoria nella discesa di sabato, con un ritardo di 0″24. Svizzera che anche oggi ha saputo piazzare molti atleti ai vertici della classifica, con Stefan Rogentin, Marco Odermatt e Franjo Von Allmen ad occupare i posti a ridosso del podio.
Appena al di fuori della top ten, Mattia Casse si conferma il migliore degli azzurri ed è undicesimo a 1″04 da Moeller al termine di una buona prova, inficiata da un errore di linea nel finale. Poco oltre, Dominik Paris è sedicesimo a 1″55, seguito dal più giovane Giovanni Franzoni, 17esimo a 1″58.
Tre punti di coppa per Nicolò Molteni che è 28esimo (+2″44) mentre Gregorio Bernardi si deve accontentare della 31esima piazza, con Marco Abbruzzese 37esimo; out Max Perathoner. Alla gara non hanno preso parte Christof Innerhofer e Benjamin Alliod per dolori articolari.
Marco Odermatt si mantiene al comando sia della classifica generale sia di quella di specialità. Nella graduatoria di SuperG lo svizzero sale a quota 205 punti davanti a Møller (200) e a Kriechmayr (142) con Mattia Casse quarto con 139. Sono invece 630 i punti di Odermatt nella generale, con Kristoffersen (469) e McGrath (382) sempre in seconda e terza piazza; Casse è migliore degli italiani in decima posizione con 212.