Christof Innerhofer e Mattia Casse brillano sulla Streif
Christof Innerhofer e Mattia Casse brillano sulla Streif. Terzo tempo per il finanziere di Gais, quarto per lo sciatore piemontese e ottavo per Florian Schieder nella seconda prova cronometrata di Kitzbuhel in vista delle due discese di venerdì 19 e sabato 20 gennaio, test che ha visto davanti a tutti i due francesi Nils Allegre e Blaise Giezendanner.
Allegre ha fermato il cronometro sull’1’56″11, precedendo di 0″02 il connazionale e di 0″05 un Christof Innerhofer apparso a proprio agio sul mitico tracciato tirolese che l’ha visto sfiorare in più occasioni il podio in discesa. Alle sue spalle, con un gap di soli 0″07 da Allegre, ecco Casse – quarto nel 2023.
In ottava posizione, staccato di 0″53 e preceduto anche dai padroni di casa Vincent Kriechmayr e Christopher Neumayer e dal sorprendente francese Adrien Fresquet, ecco Florian Schieder che ritrova il feeling con la Streif dodici mesi dopo il podio nella prima delle due discesa della passata edizione.
Diciottesimo riscontro quindi per Guglielmo Bosca (+1″00), seguito Dominik Paris che fa segnare un gap di 1″04 da Allegre, con il canadese Cameron Alexander decimo (+0″77) dopo aver siglato il miglior riferimento nella prima prova; dodicesimo quindi Cyprien Sarrazin (+0″82). Per quanto riguarda gli altri azzurri, Nicolò Molteni ha registrato un ritardo di 1″72 da Allegre, con Pietro Zazzi staccato di 1″96, Benjamin Jacques Alliod di 2″44 e Matteo Franzoso di 4″31, dopo una lunga attesa al via a seguito della caduta dello svizzero Remi Cuche.
Al termine della seconda prova la giuria ha deciso di cancellare il terzo test cronometrato, inizialmente previsto per giovedì 18 gennaio: l’appuntamento è dunque per le due discese di venerdì e sabato che scatteranno alle 11:30. Domenica è invece in programma uno slalom con prima manche alle 10:30 e seconda alle 13:30.