Clement Noel non ce la fa: ufficiale il forfait nello slalom in Val d’Isere

Clement Noel non ce la fa: ufficiale il forfait nello slalom in Val d’Isere

A poche ore dall’inizio della prima manche dello slalom in Val d’Isere (Francia), valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile, arriva il primo colpo di scena. Il dominatore assoluto di questo inizio di stagione Clement Noel, infatti, ha annunciato il proprio forfait dalla gara a causa della caduta rimediata nel corso del gigante.

“Clement Noel non sarà in gara oggi a causa della botta alla caviglia rimediata ieri nel gigante. Proseguirà i trattamenti per rientrare al più presto” questa la nota emessa dalla Federsci francese.

“La caviglia mi fa troppo male. Le ho provate tutte, ma il rischio di peggiorare la situazione è dietro l’angolo. Questa mattina al mio risveglio il dolore era ancora troppo forte, per cui mi concentrerò sul recupero per tornare in pista nel più breve tempo possibile. Già ieri avevo intuito che sarebbe stato impossibile gareggiare nello slalom. Ho pensato solo a riposarmi e curarmi, non ho nemmeno preso parte al sorteggio dei pettorali. Ho provato a smalitre l’ematoma, ma non è stato possibile. Al risveglio ho provato a infilarmi gli scarponi e testare il percorso, ma ho capito subito che il dolore era troppo. Spero di poter tornare in azione già in Alta Badia il 23 dicembre” questo, invece, l’aggiornamento fornito dal diretto interessato ai microfoni di “SkiCrono”.

Complice il doloroso forfait, Clement Noel perde anche la possibilità di ripetersi nello slalom dopo aver conquistato le prime due tappe di questa nuova stagione di Coppa del Mondo .


Articoli correlati