Combinata maschile: dominio svizzero nella discesa, Italia subito dietro

Svizzera al comando dopo la discesa, Italia da podio

La combinata maschile, ai mondiali di Sci a Saalbach, si apre nel segno della Svizzera. Nella prova di discesa, infatti, Alexis Monney (Svizzera 2) ha fatto registrare il miglior tempo in 1:42.09 beffando per soli due centesimi il connazionale Franjo Von Allmen del team Svizzera 1. Al terzo posto si piazza un ottimo Dominik Paris, il quale accumula un distacco di 46 centesimi dal leader.

Si piazza ai piedi del podio l’Austria 2 guidata da Daniel Hemetsberger. C’è comunque tanta Italia nelle prime posizioni, poiché Flroian Scheider e Mattia Casse hanno chiuso rispettivamente al quinto e al sesto posto.

Settima posizione per Adrian Smiseth del team Norvegia 2. Completano la top 10: Stefan Rogentin (Svizzera 4), Maxence Muzaton (Francia 2), Justin Murisier (Svizzera 3). Non va oltre il 15esimo posto Christof Innerhofer del team Italia 4, il quale è già tagliato fuori dal discorso medaglie.

Dopo l’ottima prova di Dominik Paris, toccherà ad Alex Vinatzer difendere, nello slalom, il vantaggio su Austria 2 e provare a recuperare terreno sulle due coppie svizzere, le quali, con ogni probabilità, si contenderanno tra loro la medaglia d’Oro.


Articoli correlati