Coppa Europa a Obereggen, Liberatore: “Devo ritrovare fiducia”

Il migliore degli Azzurri ha commentato la sua prova di giovedì: “Pista ben preparata ma oggi non c’ero”

Federico Liberatore, arrivato ventesimo nello slalom di Coppa Europa di Obereggen vinto da Steven Amiez, ha commentato la sua prestazione con un po’ di delusione: “Non sono molto contento della mia prova, sono partito con poca fiducia già dalle prime porte, non sono riuscito ad attaccare questo muro. La pista era preparata bene ma oggi non c’ero”.

“E’ una pista molto tosta – ha continuato Liberatore -, soprattutto quando riescono a bagnarla e prepararla in questo modo, oggi devo fare i complimenti all’organizzazione perché è venuta fuori una bella gara. Cos’ha in più questa pista rispetto alle altre? E’ una pista molto difficile, ci sono tanti atleti che si preparano qui perché è un buon banco di prova per il prosieguo della stagione”.

I prossimi obiettivi: “Sicuramente il mio obiettivo è tornare a primeggiare in questo circuito. E’ difficile perché un anno e mezzo fa ho subito un intervento alla schiena, ho cambiato materiali, devo ritrovare un po’ di fiducia nei miei mezzi e sicuramente arriveranno i risultati”.

 


Articoli correlati