Cornelia Hütter vince a St. Moritz: Sofia Goggia sul podio, Lindsey Vonn sorprende tutti

Cornelia Hütter vince a St. Moritz

E’ l’austriaca Cornelia Hütter ad aggiudicarsi il Super-G andato in scena sabatoa  St. Mortiz, in Svizzera, uno dei classifci appuntamenti stagionali della Coppa del Mondo di sci alpino: l’atleta classe 1992 ha completato il percorso in 1 minuto, 15 secondi e 18 centesimi, classificandosi davanti a Lara Gut-Behrami (+0.18) e all’azzurra Sofia Goggia (+0.33), che chiude così il podio di giornata.

Più che discreta la prova della pattuglia azzurra: alle spalle della bergamasca, dal quarto al sesto posto, ci sono infatti Elena Curtoni (+0.42), Federica Brignone (+0.43) e Laura Pirovano (+0.70), mentre Marta Bassino è undicesima a 84 centesimi dalla vincitrice e Roberta Melesi è tredicesima, con un ritardo di 1.01.

Decisamente positiva la prova di Lindsey Vonn, recentemente rientrata alle gare dopo il ritiro provvisorio dalle scene. La campionessa americana ha infatti concluso il supergigante odierno al quattordicesimo posto, a un secondo e 18 centesimi da Hütter, confermando così il suo rapidissimo riambientamento alle gare di alto livello.

Il fine settimana della Coppa del Mondo di sci al femminile proseguirà nella giornata di domenica 22 dicembre, sempre nel comprensorio sciistico della località dell’Engadina, con un’altra prova di Super-G: sarà la terza prova stagionale della disciplina, che oltre al successo di Hütter oggi ha registrato la vittoria di Sofia Goggia a Beaver Creek domenica scorsa.


Articoli correlati