Caduta per Mikaela Shiffrin nella discesa a Cortina
Inizia con un brutto colpo di scena la discesa libera a Cortina d’Ampezzo. Mikaela Shiffrin è stata protagonista di una brutta caduta nelle fasi iniziali della sua prova. La leader della classifica di Coppa del Mondo è incappata in un errore dopo 20″ di gara, facendosi sorprendere sul primo salto e finendo violentemente contro le reti di protezione.
La sciatrice americana è riuscita a rimettersi in piedi, ma senza riuscire ad appoggiare il ginocchio sinistro e zoppicando vistosamente. La 28enne è stata trasportata in elicottero alla più vicina struttura ospedaliera per fare altri accertamenti e verificare con maggiore certezza l’entità dell’infortunio.
Lo scorso weekend la Shiffrin si era imposta nello slalom di Jasn. Sulla pista slovacca la statunitense aveva colto il successo numero 95 in carriera in Coppa del Mondo confermando il primo posto della prima manche ma con soli 14 centesimi di margine sulla diciannovenne croata Zrinka Ljutic che era tornata così sul podio dopo un anno dall’unico precedente.