Mondiali di curling
Dopo cinque vittorie consecutive arriva anche la prima sconfitta per la Nazionale italiana di curling ai Mondiali di doppio misto di scena a Ginevra, in Svizzera. Nella quarta giornata di gare Stefania Constantini (Fiamme Oro) e Sebastiano Arman (Aeronautica Militare) si arrendono per 7-4 alla Svezia dei fratelli Isabella e Rasmus Wranaa.
A tre partite dal termine della prima fase l’Italia resta comunque al primo posto della classifica del Girone A con Giappone, Norvegia, Svizzera e proprio Svezia a pari merito in seconda posizione. Decisive le sfide di mercoledì con due dirette concorrenti come Svizzera (ore 10.00) e Norvegia (ore 18.00) per provare a blindare quel primo posto che vale l’accesso diretto alle semifinali.
Nella gara odierna il tandem tricolore guidato dagli allenatori Violetta Caldart e Claudio Pescia ha iniziato con il piede giusto marcando subito due punti nel primo end. La Svezia ha però subito pareggiato i conti nel secondo e, dopo un solo punto tricolore nel terzo, ha chiuso in vantaggio 4-3 all’intervallo. Nella seconda metà dell’incontro gli avversari rubano la mano e salgono 5-3. Constantini-Arman non riescono poi nel sesto a marcare più di un punto e così, al settimo, la Svezia infligge ai nostri il colpo del k.o. con altri due punti per il 7-4 finale.