Cyprien Sarrazin ha lasciato la terapia intensiva

Cyprien Sarrazin ha lasciato la terapia intensiva

Cyprien Sarrazin ha lasciato il reparto di terapia intensiva neurologica, dove è stato ricoverato lo scorso 27 dicembre dopo la tremenda caduta nella seconda prova della discesa di Bormio. A comunicarlo è stata la FFS (Federazione Francese di Sci) mediante un post pubblicato sul proprio profilo Instagram.

“Cyprien Sarrazin è stato operato con successo dopo la sua caduta a Bormio per riassorbire un ematoma intracranico – vi si legge -. Le sue condizioni sono stabili e ora inizia un lungo periodo di recupero e riabilitazione. Nonostante la violenza dell’impatto, non sono state riscontrate altre lesioni gravi”.

“Tutta la Federazione Francese di Sci gli augura una pronta guarigione e tanta forza in questo momento difficile!” chiude il comunicato della Federsci transalpina.

Inoltre, Stéphane Bulle, medico della squadra francese di sci alpino ha chiarito che “la risonanza magnetica effettuata il 31 dicembre suggerisce che potrebbe essere rimpatriato in Francia venerdì 3 gennaio e ricoverato nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale Médipole di Lione“.


Articoli correlati