Cyprien Sarrazin resta sedato: il bollettino sulle sue condizioni

Cyprien Sarrazin resta sedato: il bollettino sulle sue condizioni

Sono ore di apprensione per il discesista francese Cyprien Sarrazin, ricoverato da venerdì in ospedale dopo la terribile caduta durante la prova della discesa libera a Bormio. L’atleta 30enne è stato sottoposto ad un intervento chirurgico all’ospedale di Sondalo, perfettamente riuscito.

“Cyprien Sarrazin è stato sottoposto a un intervento chirurgico nella notte per decomprimere l’ematoma intracranico. L’operazione è andata bene, ma per il momento rimane sedato”, è il bollettino diffuso dalla Federazione di sci francese, che ha anche spiegato che le sue condizioni verranno aggiornate nelle prossime ore.

Il francese, tra i discesisti più veloci del mondo, è caduto in fondo al muro di San Pietro rimbalzando sulla pista prima di finire esanime la sua discesa contro i teloni e le reti protettive.

Diversi atleti oltre a Sarrazin sono caduti venerdì sulla Stelvio, tra questi anche l’italiano Pietro Zazzi, che ha riportato la frattura di tibia e perone ed ha dovuto così concludere in anticipo la sua stagione.


Articoli correlati