Cyprien Sarrazin ricoverato in terapia intensiva: verrà operato
Cyprien Sarrazin verrà operato. Dopo la brutta caduta nella seconda prova della discesa di Bormio, lo sciatore francese è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Sondalo, dove è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva neurologica e sarà sottoposto ad un intervento per ridurre l’ematoma subdurale cranico provocato dalla caduta.
A comunicarlo è stata la federazione francese di sci: “In seguito alla caduta durante l’allenamento di oggi a Bormio, a Cyprien Sarrazin è stato diagnosticato un ematoma subdurale. Rimarrà ricoverato in Italia in terapia intensiva neurologica”.
“A seguito di ulteriori esami, nonché dell’evoluzione dell’esame clinico di Cyprien, è stato deciso, in accordo con i chirurghi italiani, di operare Cyprien questa sera per drenare l’ematoma subdurale” chiude la nota della federsci transalpina.
Sarrazin, che aveva realizzato il miglior tempo nella prima prova di giovedì, era candidato ad essere il più veloce anche nella discesa odierna prima del tremendo schianto nel tratto centrale della Stelvio.