De Aliprandini, terzo posto da incorniciare
Splendido terzo posto per Luca De Aliprandini nel gigante di Adelboden, valido per la coppa del mondo di sci alpino. E’ il secondo podio in carriera per lo sciatore azzurro, che è finito alle spalle solo del fenomenale svizzero Marco Odermatt e del connazionale Loic Meillard.
De Aliprandini è stato autore di una rimonta superlativa, chiudendo la seconda manche con il miglior tempo. Undicesimo Filippo della Vite, diciottesimo Alex Vinatzer.
“Fantastico davvero, non so proprio cosa dire. Più la pista è difficile, più mi esalto: dopo l’errore nella prima manche non credevo fosse possibile recuperare così tanto. Sono super contento: abbiamo lavorato tanto e quest’anno mi sento davvero bene, sia con i materiali che dal punto di vista fisico”.
C’è un po’ di rammarico per l’errore nella prima manche: “Sapevo di aver fatto tutto perfetto a parte quella porta. Nella seconda sono riuscito a fare tutto quello che avevo in mente, mi sono sentito andar forte per tutta la pista: salire sul podio ad Adelboden è qualcosa di fantastico”.