Sulla Saslong, in discesa, trionfa Marco Odermatt
La seconda discesa libera stagionale della Coppa del Mondo maschile di sci alpino premia Marco Odermatt, alla prima affermazione nella disciplina in quest’annata e alla terza complessiva dopo i successi a Beaver Creek in Super-G e in Val d’Isère nel gigante. L’elvetico ha concluso la lunga discesa in Val Gardena con il tempo di 2:03.10, anticipando il connazionale Franjo von Allmen di 45 cemtesimi.
A chiudere il podio l’americano Ryan Cochran-Siegle, che ha mancato la seconda posizione per un solo centesimo (+0.46 da Odermatt), un altro centesimo più indietro c’è il francese Nils Allegre, che sfiora soltanto il piazzamento fra i primi tre concludendo in quarta posizione. Di 50 centesimi rispetto al vincitore è il ritardo dello sloveno Martin Cater, quinto al traguardo.
Dopo la soddisfazione di venerdì, con il successo nel supergigante, Mattia Casse si conferma il migliore fra gli italiani ma questa volta non va oltre la quattordicesima posizione, a 82 centesimi da Odermatt. Ancora più indietro gli altri Azzurri: Dominik Paris è venticinquesimo a 1.15, Christof Innerhofer è ventisettesimo a 1.21.
Fuori dai primi trenta gli altri azzurri in gara: Benjamin Jacques Alliod è trentaquattresimo a 1.30 da Odermatt, Nicolò Molteni quarantesimo a 1.55, Florian Schieder quarantaquattresimo a 1.72, Pietro Zazzi quarantanovesimo a 2.02, Giovanni Franzoni cinquantanovesimo a 2.94.