Dominik Paris a Lake Louise
Ci si riprova a Lake Louise per la prima discesa della Coppa del Mondo 2022/23, con gli uomini jet pronti al cancelletto di partenza alle ore 20.30 italiane, dopo la cancellazione della prima giornata. Tagliato, dunque, il primo superg in programma sulla “Men’s Olympic”, toccherà nuovamente alla discesa farla da padrone sulla pista canadese, dopo la nevicata che ha impedito all’organizzazione di garantire il regolare svolgimento della competizione.
Sarà il tedesco Romed Baumann a dare lo start alla competizione, seguito dai connazionali Dominik Schwaiger (3) e Thomas Dressen (4), intervallati dall’austriaco Otmar Striedinger. Sarà poi il turno degli statunitensi Bennet Bryce (5) e Ryan Cochran-Siegle (6) con in mezzo il norvegese Aleksander Kilde, poi il duo austriaco formato da Daniel Hemetsberger e Matthias Mayer, con l’elvetico Nils Hintermann a chiudere la top ten.
Marco Odermatt, miglior tempo nella seconda e ultima prova di giovedì, partirà col pettorale 12, seguito al cancelletto da Dominik Paris. Il campione della Val d’Ultimo, rispetto al 9 della discesa che si sarebbe dovuta correre ieri, avrà il 13. Matteo Marsaglia (16) e Christof Innerhofer (18), concludono gli azzurri tra i primi venti, con Mattia Casse ha pescato invece il 30, Guglielmo Bosca con il 35, Nicolò Molteni (36), Florian Schieder con il 56 ed infine Giovanni Franzoni, con il 62, e Matteo Franzoso 64.