Dominik Paris, crisi senza fine: altra delusione per il veterano

Gli italiani deludono nel Super-G di Bormio

Dopo il settimo posto nella discesa libera di mercoledì, si attendevano ulteriori segnali di crescita da parte di Dominik Paris, protagonista suo malgrado di un inizio di stagione tutt’altro che positivo: il 33enne nato a Merano, però, non è riuscito nemmeno a completare il Super-G di Bormio, finendo fuori dal tracciato (fortunatamente senza conseguenze fisiche) intorno alla metà della gara.

Una gara invece vinta, anzi stravinta da Marco Odermatt, capace di rifilare ben 64 centesimi al secondo classificato, Vincent Kriechmayr, e addirittura 1 secondo e 22 centesimi a Loic Meillard, terzo al traguardo. Per Paris è l’ennesima delusione di una stagione finora storta, che appassionati e addetti ai lavori italiani sperano possa cambiare verso da gennaio in poi.

Per quel che riguarda gli altri italiani in gara, l’unico in top-20 è Christof Innerhofer, 19° a 2 secondi e 80 centesimi da Odermatt: “Gara veramente difficile, forse la più difficile di sempre” ha detto lo sciatore classe 1984, a fine gara, ai canali della Fisi.


Articoli correlati