Dominik Paris e Mattia Casse vedono il podio

Le parole di Dominik Paris

E’ il norvegese Adrian Sejersted ad imporsi nella seconda prova cronometrata della discesa maschile di Soldeu, con il tempo di 1’28″53. La pista era più veloce rispetto alla prima prova, perché nella notte il sale ha tirato rendendo il manto più duro. A 88 centesimi si è piazzato Marco Schwarz, sempre più a suo agio nella velocità, mentre terzo a 1″01 c’è Vincent Kriechmayr. Al quarto posto si è inserito Dominik Paris, con 1″07 di ritardo da Sejersted, davanti al canadese Cameron Alexander a 1″11. Al sesto posto si è piazzato Mattia Casse, a 1″22 dal leader, mentre Florian Schieder, ancora in fase di studio, è 24/o con 2″66.
La Coppa di specialità è già assegnata a Aleksander aamodt Kilde, ma resta aperta la partita per il secondo posto fra Kriechmayr e Odermatt. Mercoledì il verdetto.

“Mi sento meglio – ha detto Casse -, sono uscito da un febbraio abbastanza tosto sia dal punto di vista mentale che fisico. Sono in ripresa, sto bene. Oggi credo che siano stati tutti sorpresi, perché davano pioggia, invece siamo riusciti a portare a termine due prove ed ora vediamo per la gara. Due giornate completamente di verse. Nella parte alta ci sono due dossi da tenere un po’ a bada e poi qui sotto c’è da fare attenzione. Comunque è stata una bella prova”.

“L’idea per le linee c’è – ha detto Paris -, oggi le sensazioni sono abbastanza positive. Ieri la neve era molle e non dava risposte. C’è molto vento, speriamo che la gara sia regolare e che le condizioni siano uguali per tutti”.


Articoli correlati