Dominik Paris, il podio non basta: “Non bisogna fare questi errori”

Dominik Paris analizza la gara chiusa al terzo posto a Kvitfjell

Quella di domenica è stata una giornata positiva per lo sci azzurro non solo a livello femminile, con Federica Brignone e Marta Bassino rispettivamente seconda e terza nel Super-G di Crans-Montana, ma anche per il movimento maschile della velocità, che registra il terzo posto di Dominik Paris, a pari merito com Marco Odermatt, nel supergigante di Kvitfjell vinto da Vincent Kriechmayr davanti a Jeffrey Read.

Paris non saliva sul podio in Super-G da oltre un anno, più precisamente da 29 gennaio 2023, quando concluse al secondo posto la gara disputatasi sull’Olimpia delle Tofane, a Cortina d’Ampezzo. “Sono soddisfatto della prestazione – ha dichiarato ai canali ufficiali della Fisi -. In Super-G era da tanto tempo che cercavo un risultato, anche se ho fatto quarto a Wengen“.

Nonostante la soddisfazione per il risultato, Paris ha comunque analizzato in maniera piuttosto severa la sua prestazione: “La mia sciata deve comunque migliorare – ha chiosato -, di questo sono sicuro: ho perso qualcosa sia in alto che nella parte finale, non bisogna fare questi errori se si vuole vincere. Ci lavorerò sicuramente”.

Il veterano azzurro ha poi nuovamente sorriso parlando del terzo scalino del podio condiviso con il campione elvetico: “Scherzando con Odermatt – ha affermato Paris, che aveva ottenuto gli altri tre podi stagionali in discesa libera -, gli ho detto che avrebbe potuto anche lasciarmi fare il podio da solo, visto che lui ne ha fatti così tanti”.


Articoli correlati