Lo sciatore di Merano insegue un sogno
Dominik Paris ha parlato ai canali ufficiali della FISI, durante le prove cronometrate (la seconda in programma mercoledì è stata cancellata) sul Lake Louis, che si concluderanno giovedì 24 novembre.
“Io cerco di andare veloce, poi stiamo a vedere cosa succederà nelle gare. Non ho perso il sogno di vincere la Coppa di discesa, io ci credo. Però, per vincere bisogna essere costanti nei risultati per tutta la stagione e non è semplice vista anche la concorrenza sempre più agguerrita degli avversari” ha spiegato l’azzurro.
“Abbiamo fatto un buon training a Copper Mountain, dove c’era neve invernale e tanto freddo. Sono state ottime giornate di allenamento e adesso l’adrenalina sale per l’avvio delle gare. Credo che cominciare con Lake Louise sia davvero ottimale, perché si gareggia subito su neve invernale ed è la condizione migliore per prepararsi alle gare più tecniche che verranno più avanti” ha proseguito Paris.
Infine ha concluso dando il suo giudizio sulla pista di Lake Louis: “Questa è una pista che conosciamo tutti molto bene e dove i distacchi sono sempre molto ridotti fra i primi della classifica. Saranno da temere, come al solito, norvegesi e austriaci, però ci sono tanti giovani che stanno crescendo velocemente. Nomi non ne faccio, ma sarà interessante vedere la prima classifica”.