Dominik Paris ottavo
Doppietta austriaca nella discesa di apertura della stagione di Coppa del mondo a Lake Louise, in Canada. Matthias Mayer, giunto all’undicesima vittoria in carriera – settima nella discesa -, con una gara impeccabile, soprattutto nel tratto più tecnico ha fatto il vuoto dietro di sé. Il 30enne campione olimpico ha chiuso con il tempo di 1’47”74, lasciandosi alle spalle il compagno di squadra Vincent Kriechmayr, staccato di 0”23. Terzo, a 35 centesimi di distacco, il campione svizzero Beat Feuz, che ha mancato l’occasione per incrementare il suo palmares con la seconda vittoria sulla pista canadese, a quattro anni di distanza dalla prima volta.
Ottavo posto per Dominik Paris, ancora una volta nei primi dieci, anche se con qualche incertezza nella parte centrale del tracciato, che non gli ha permesso di puntare al podio, terminando a 0”96 dal leader.
Più indietro gli altri azzurri: Christoph Innerhofer ha commesso un errore che lo ha portato ad accusare 2”08 di distacco dal vincitore. Matteo Marsaglia, ha patito troppo i tratti di scorrimento pagando 2”40. Caduta senza conseguenze per Emanuele Buzzi, mentre Mattia Casse ha accusato un ritardo di 2″84.