Doppio stop: Sofia Goggia confessa il suo rammarico
Sofia Goggia ha espresso il suo rammarico per la cancellazione delle gare di Zermatt-Cervinia, come successo nello scorso weekend e nella scorsa stagione: “Per antonomasia questa disciplina è la più rischiosa, con salti del genere e queste raffiche sarebbe stato un azzardo – ha detto ad Eurosport -. Dispiace molto perchè sono stati investiti capitali importanti per queste gare, quattro cancellazioni sono pesanti”.
“Voglio ringraziare l’organizzazione perchè hanno fatto di tutto e di più, ma penso sia stata presa la decisione più giusta. Questo è un periodo complicato anche per tutte noi, visto che andavamo sempre a Copper Mountain dove ti alleni e capisci molte cose, trovando la neve perfetta. Quest’anno l’abbiamo dovuta saltare e al tempo stesso a Ushuaia abbiamo trovato condizioni non semplici, facendo ottime giornate solo di super-g con poca discesa”.
“Questo è il calendario, pur con meno lavoro in pista devi trovare le certezze dentro di te. Ora andrò a fare le gare nordamericane: sarò a Killington e Mont-Tremblant per i tre giganti, non c’è miglior allenamento alla gara che non la gara stessa. Credo in questo percorso tra le porte larghe, utile anche per la velocità”.