Dorothea Wierer a Sportal.it su Jannik Sinner: “Con la sua testa arriverà a un livello altissimo”

La biatleta altoatesina ha parlato di Jannik Sinner

In occasione del media-day organizzato a Milano dalla Fisi, Dorothea Wierer ha parlato con Sportal.it. La biathleta ha detto la sua su un altro atleta altoatesino come lei: Jannik Sinner.

“Sicuramente è uno molto tosto. E’ uno che lavora molto molto sodo, gli piace far fatica e gli piace vincere – ha detto la medaglia di bronzo nello sprint alle Olimpiadi di Pechino 2022 -. Adesso spero che recuperi il più in fretta possibile dall’infortunio, diciamo che l’ultimo periodo non è stato facile però credo che lui, con la sua testa, possa arrivare a un livello ancora più alto di quello che ha già raggiunto”.

Poi la Wierer ha proseguito raccontando il percorso che l’ha portata a decidere di continuare ancora: “Ci ho pensato tanto, già nella scorsa stagione, insieme con la mia famiglia, insieme con mio marito. Alla fine la risposta è arrivata dal cuore, perché questa vita mi piace, anche se è difficile e ci sono tanti sacrifici. E i risultati ottenuti nella scorsa stagione mi hanno dato ancora più motivazione per continuare”.

“Vincere ancora? Non lo so. Fare podi? Può essere, si vedrà strada facendo” concluso la fenomenale biathleta.

 


Articoli correlati