La biatleta altoatesina ha parlato di Jannik Sinner
In occasione del media-day organizzato a Milano dalla Fisi, Dorothea Wierer ha parlato con Sportal.it. La biathleta ha detto la sua su un altro atleta altoatesino come lei: Jannik Sinner.
“Sicuramente è uno molto tosto. E’ uno che lavora molto molto sodo, gli piace far fatica e gli piace vincere – ha detto la medaglia di bronzo nello sprint alle Olimpiadi di Pechino 2022 -. Adesso spero che recuperi il più in fretta possibile dall’infortunio, diciamo che l’ultimo periodo non è stato facile però credo che lui, con la sua testa, possa arrivare a un livello ancora più alto di quello che ha già raggiunto”.
Poi la Wierer ha proseguito raccontando il percorso che l’ha portata a decidere di continuare ancora: “Ci ho pensato tanto, già nella scorsa stagione, insieme con la mia famiglia, insieme con mio marito. Alla fine la risposta è arrivata dal cuore, perché questa vita mi piace, anche se è difficile e ci sono tanti sacrifici. E i risultati ottenuti nella scorsa stagione mi hanno dato ancora più motivazione per continuare”.
“Vincere ancora? Non lo so. Fare podi? Può essere, si vedrà strada facendo” concluso la fenomenale biathleta.