Dorothea Wierer, aria di casa: ottimo quarto posto ad Anterselva
Dorothea Wierer è in crescita: dopo aver chiuso ai piedi del podio la mass start di Ruhpolding, l’Azzurra si è ripetuta con il quarto posto nella sprint che ha aperto la tappa di casa di Anterselva (Bolzano). La gara è stata vinta dalla francese Lou Jeanmonnot, che ha preceduto le due tedesche Selina Grotian e Franziska Preuss.
Pur essendo svanito il podio, il quarto posto rappresenta un ottimo trampolino di lancio per l’inseguimento in programma sabato alle 13. “E’ sempre un piacere per me gareggiare qui in casa, ad Anterselva: per il pubblico, per gli amici ed i familiari, per i fans”, sono le parole ai microfoni della Fisi.
“E’ bello averli così vicini ma devo mantenere la concentrazione: oggi avevo davvero ottimi materiali, mi sono sentita veloce in tutta la pista. Purtroppo ho fatto un errore di troppo rispetto alle altre per potermi giocare il podio”.
Ottima la prova anche della ventiduenne Martina Trabucchi, esente da errori al tiro per cogliere un prezioso ventesimo posto davanti ad una buona Michela Carrara. Hannah Auchentaller è arrivata trentesima.