Biathlon ad Anterselva
Denise Herrmann ha vinto la pursuit femminile di Coppa del mondo, davanti a 20mila spettatori entusiasti, giunti sulle tribune della SudTirol Arena di Anterselva. La tedesca ha strappato il successo all’ultimo poligono, grazie ad una prestazione impeccabile sugli sci a cui sono segtuiti due soli errori, fissando il cronometro sul 29’53”1.
La scena, però, è tutta per una sontuosa Lisa Vittozzi, che con quattro zeri, ha rimontato dalla 13esima posizione. La sappadina ha chiuso con un distacco di appena 11″ dalla tedesca, pareggiando il suo record di sei podi in una singola stagione sul massimo circuito. Ha completato il podio, ancora una volta, la solita svedese Elvira Oeberg con un ritardo di 17” e 2 errori.
Dorothea Wierer ha terminato in settima posizione. La finanziera altoatesina, dopo due poligoni a terra perfetti, si è trovata in testa per lunghi tratti della competizione, purtroppo 3 errori complessivi nelle due serie in piedi le sono costati il secondo successo nel giro di pochi giorni e ha terminato la sua giornata con un ritardo di 42”2.
In zona punti anche Rebecca Passler, 28esima con 2 errori nell’ultima a 2’42”2, così come Hannah Auchentaller, 33esima a 3’09”. Ha chiuso per le italiane Samuela Comola, 40sima con 4 errori.