Dorothea Wierer, non solo la medaglia: rivelazione su Pechino

Un anno pieno di successi, ma anche molto stancante.

Questo il riassunto di Dorothea Wierer, che al Gran Galà delle Nevi di Madonna di Campiglio è tornata sul suo 2022. E in particolare sulle Olimpiadi di Pechino, dove ha trovato il bronzo nella gara individuale di sprint ma non solo.

“A fine stagione sei sempre molto stanca, perché sei in giro tutto l’inverno – ha ammesso Dorothea Wierer ai microfoni di ‘Sky Sport‘ -. E anche in estate abbiamo tantissimi ritiri con la Nazionale. Poi ovviamente con la medaglia ero davvero soddisfatta. Diciamo che le Olimpiadi sono state molto, molto pesanti, sia per il meteo che per varie circostanze un po’ particolari. Quando è arrivato il momento di ricominciare, però, avevo ancora voglia di mettermi in gioco”.

“Ho conquistato veramente tanto, tante medaglie, coppe del mondo e podi. Quindi alla fine sono veramente soddisfatta. Poi ovviamente ogni tanto devi affrontare dei periodi no, ma questo fa parte del gioco. Noi atleti affrontiamo una stagione piena di gare, e quindi può capitare quella storta. Ma quando hai una medaglia in mano riesci a dimenticartene, ha confessato Dorothea Wierer.


Articoli correlati