Dorothea Wierer, nuova rinuncia ai Mondiali

Forfait di Dorothea Wierer

Dorothea Wierer non sarà al via dell’individuale femminile di martedì 18 febbraio a Lenzerheide (Svi) valevole per i Mondiali. La finanziera altoatesina, che ha rinunciato anche alla pursuit di domenica, cercherà di recuperare in vista delle gare rimanenti nel programma iridato. Al via della competizione (ore 15.05, diretta tv RaiSport ed Eurosport) ci saranno così Michela Carrara, Hanna Auchentaller, Samuela Comola e Martina Trabucchi. Ecco le loro impressioni della vigilia.

Michela Carrara: “Sono molto contenta delle due gare disputate sinora. L’individuale non è proprio il mio format preferito, ogni errore è molto costoso in termini di tempo, qui però due anni fa feci una bella gara agli Europei. Spero di avere materiali altrettanto buoni come li ho avuto nei giorni scorsi, poi vedremo cosa salta fuori”.

Hannah Auchentaller: “Ho ritrovato nella pursuit di domenica situazioni positive, sono abbastanza ottimista. Sono alla mia quarta gara, sinceramente non mi ricordavo un poligono così difficile. Magari è la tensione del Mondiale che crea qualche errore in più. L’individuale è una gara che si fa soprattutto al poligono, cercheremo di fare del nostro meglio”.

Samuela Comola: “E’ arrivato il mio momento, non vedo l’ora di partire. Finora ho visto più errori del solito, le donne sparano bene ma qui ho notato che il vento gira da destra verso sinistra, ed effettivamente non era così facile. Nei giorni scorsi ho fatto una simulazione di gara, mi è stato molto utile e ho vauto la possibilità di sperimentare il poligono in condizioni di gara. Sarà una 15 km lunga, bisognerà dosare bene le energie”.

Martina Trabucchi: “E’ il primo Mondiale, l giro di gara è dura e anche il poligono non è facile, io ho commesso tanti errori, soprattutto a terra, proverò a riscattarmi al tiro. Mi sono presentata a Lenzerheide senza tante aspettative, sono qui per fare esperienza, cerco di imparare sotto qualsiasi aspetto su una pista dove è bello gareggiare”.

TG SPORT


Articoli correlati