Dorothea Wierer, sincera ammissione nonostante il podio

Dorothea Wierer schietta sull’andamento della sua stagione

Dorothea Wierer ha finalmente festeggiato un podio in una gara sprint nella Coppa del Mondo di biathlon 2022/23 (l’unico piazzamento fra le prime tre, in precedenza, è quello del 4 dicembre nell’inseguimento a Kontiolahti), totalizzando tra l’altro un percorso immacolato al poligono. Un risultato importante, che torna a dare fiducia dopo un inizio di stagione caratterizzato da pochi acuti.

“E’ sicuramente un inizio 2023 positivo, la mia forma sugli sci non è ancora quella che era ad inizio stagione prima che mi ammalassi, ma bisogna accontentarsi – ha ammesso la campionessa altoatesina ai canali ufficiali della Fisi -. Ho lavorato molto bene al poligono, sembra faclie perchè arrivi in discesa ma diventa altrettanto difficile perchè, se arrivi troppo veloce, possono arrivare degli errori”.

“Sento che ci sono ancora margini di miglioramento, ma credo sia solo questione di tempo, a livello di tiro cerco di curare il più possibile, in questo format è fondamentale non commettere errori” ha concluso la Wierer.


Articoli correlati