Dualismo Sofia Goggia-Federica Brignone, Guido Meda fa un parallelo

Il parallelo di Guido Meda

Con Guido Meda, a margine della presentazione dei palinsesti dei motori di Sky Sport nel 2022, Sportal.it ha parlato anche di… sci. Il giornalista milanese, infatti, come molti ricorderanno, come inviato ha seguito 13 edizioni della Coppa del mondo di Sci Alpino, 3 edizioni dei Campionati del Mondo e 3 dei Giochi Olimpici.

“Il dualismo tra Sofia Goggia e Federica Brignone mi ricorda quello tra Valentino Rossi e Max Biaggi – ha detto -. E’ un dualismo che divide il mondo, ma che fa bene, anche perché è nei confini del rispetto, della civiltà e dell’educazione tra due ragazze che coltivano la stessa passione”.

“Probabilmente a Federica non ha fatto benissimo che sua mamma si sia messa di mezzo – ha aggiunto Meda -. Ma io che conosco Federica fin da quando era in fasce e Ninna (Quario, ndr) fin da quando era atleta credo che la stessa Ninna ragioni, oltre che da mamma, da atleta e che quindi l’agonismo viene fuori”.

“E’ comunque un buon segno che questa rivalità abbia un’eco vasta: vuole dire che siamo davanti a due atlete di punta” ha concluso la voce del Motomondiale.


Articoli correlati