Elena Curtoni, la strada ora è in discesa

Le parole di Elena Curtoni

Nel gigante che ha regalato l’argento a Federica Brignone, ventesimo tempo per la debuttante ai Giochi Olimpici Elena Curtoni.

La sciatrice valtellinese ha chiuso a 4”22 dalla leader svedese, aumentando la confidenza con l’aggressiva neve cinese in vista del supergigante di venerdì 11. Out invece Marta Bassino, scivolata alla terza porta, nel corso della prima manche.

“Mi resta che ho rotto il ghiaccio dopo il mio inizio di Olimpiadi un po’ difficile e burrascoso – ha raccontato la stessa Curtoni a fine gara – con parecchio stress. Ero tanto contenta di essere qui, ed è stato un po’ come essere sulle montagne russe questa settimana. Sono orgogliosa e contenta di aver fatto questa gara, perché è molto importante sciare tanto ed abituarsi a questa neve molto particolare. La prima manche è andata così così, mentre nella seconda son riuscita a metter insieme più parti buone, ma sapevo che il mio gigante quest’anno non era da medaglia. L’Olimpiade è una gara a sé ma la concorrenza è comunque molto alta: bisogna essere onesti perché il mio obiettivo era quello di prendere confidenza con la sciata e migliorare il feeling con la neve e penso di esserci riuscita”.


Articoli correlati