Elena Fanchini: Sofia Goggia è stata malissimo

Elena Fanchini: Sofia Goggia è stata malissimo

Al termine della terza e ultima prova della discesa femminile ai Mondiali di Méribel, Sofia Goggia ha analizzato così il suo primo tempo: “E’ stato un allenamento positivo, sono mediamente contenta della prova fatta, un paio di imprecisioni le ho commesse ma siamo quasi pronti. Le medaglie di Brignone e Bassino dei giorni scorsi sono state fantastiche, è qualcosa di ulteriormente bello per la nostra squadra. Il quartetto di discesiste è pronto, abbiamo un ulteriore obiettivo da raggiungere”.

Inevitabile un pensiero per Elena Fanchini: “Ognuna di noi ha un’elaborazione del lutto personale, fino a ieri sono stata malissimo, adesso mi sento tranquilla e vogliosa di fare un bel risultato. Sono stati giorni di allenamento su questa pista buoni, dopo un mese di gennaio travagliato e le condizioni in cui arrivavo”.

Quante ne sai su Sofia Goggia? Rispondi a 15 domande!

“La costruzione della discesa mi è venuta abbastanza bene, penso di avere capito una pista che va interpretata, devo riuscire a concatenare con la giusta intensità tutti i pezzi e a prendere le corde delle curve molto lunghe e modulate con estrema precisione” ha concluso la Goggia.


Articoli correlati