Ester Ledecka al lavoro a Obereggen

La campionessa ceca di sci alpino e snowboard Ester Ledecka è arrivata oggi, lunedì 10 dicembre, con la sua nazionale a Obereggen per allenarsi sulla pista Maierl in vista dei prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo. Ester Ledecka, snowboarder e sciatrice alpina ceca, ha vinto la medaglia d’oro nel supergigante di sci alpino e nello slalom gigante parallelo di snowboard ai Giochi olimpici di Pyeongchang 2018, prima donna nella storia delle Olimpiadi invernali a vincere un titolo in due diverse discipline nella stessa edizione.

Le piste di Obereggen, perfettamente innevate al cospetto del magnifico massiccio del Latemar a cura della società impianti Obereggen Latemar SpA, oltreché dalla nazionale di snowboard ceca, in questi giorni sono state scelte per gli allenamenti dalle squadre nazionali slovene, polacche, giapponesi, coreane e francesi in vista delle prossime gare intercontinentali. La pista Maierl, tra qualche giorno, sarà la protagonista della 35esima edizione di Coppa Europa.

La gara internazionale è in programma a Obereggen mercoledì 19 dicembre. Lo slalom, per il terzo anno consecutivo, si svolgerà sulla pista Maierl (pendenza massima del 55 percento, dislivello di 433 metri, lunghezza 1,6 chilometri di pista). Come vuole una tradizione consolidata saranno presenti diversi atleti azzurri, austriaci, francesi svizzeri e svedesi che parteciperanno alla Coppa del Mondo. Lo slalom costituirà un appuntamento imperdibile sia per il prestigio della competizione – qui hanno vinto, tra gli altri, Alberto Tomba, il campione olimpico Razzoli, Herbst, Raich. Ligety, Hirscher – che per saggiare la migliore forma in vista dello slalom Madonna di Campiglio in programma sabato 22 dicembre. Lo scorso anno sulla Maierl vinse il croato Vidovic col tempo di 1 minuto 46 secondi 76 centesimi davanti all’austriaco Digruber e terzo il francese Noel con Liberatore, primo degli italiani, ottavo.


Articoli correlati