Le parole di Federica Brignone
Impressioni decisamente positive nonostante il rialzo delle temperature verificatosi proprio nella giornata dell’Epifania per Federica Brignone, protagonista di una sessione di allenamento speciale: “La Val di Fassa, centro federale di allenamento per la FISI, per noi azzurre è un luogo straordinario, perché ci consente di cimentarci in tutte le discipline e in tutte le condizioni di neve, dalla barratura con pendii verticali a tracciati più tecnici e ondulati”.
“In ogni allenamento io porto a casa qualcosa e, nonostante la non perfetta visibilità, ho voluto affrontare un paio di giri in più. Essendo lo sci uno sport all’aria aperta, in gara dobbiamo adattarci a tutte le condizioni”.
Il bilancio della prima parte di stagione è positivo: “Direi ottimo, con due vittorie e due quinti posti. La concorrenza è agguerrita e quindi in ogni gara non si possono fare calcoli e può succedere anche di commettere qualche errore, come è accaduto a Kranjska Gora. Ma continuo a prepararmi per essere al top e in Val di Fassa trovo sempre la palestra ideale”.